l'inaugurazione  

La cerimonia di inaugurazione della sug@R(T)_house ha avuto luogo sabato 25 Maggio 2002 alla presenza di numerose autorità.
Prima della benedizione della struttura da parte di Mons. Pier Giorgio Micchiardi (Vescovo della Diocesi di Acqui Terme), Lorenzo Pero e Beppe Pero hanno ampiamente illustrato agli intervenuti gli obiettivi che Figli di Pinin Pero & C. S.p.A. si prefigge attraverso la realizzazione e la gestione di questo spazio presso cui verranno sviluppate molteplici iniziative.
Dopo la benedizione ed il taglio del nastro tricolore per mano della Sig.ra Elide Allovio Pero, moglie dello scomparso Franco Pero a cui è dedicato il Centro, che hanno sancito l'inizio ufficiale delle attività di questa struttura, gli invitati alla manifestazione hanno potuto visitare gli ambienti della sug@R(T)_house ed apprezzarne i contenuti anche grazie al supporto dei componenti la famiglia Pero e di alcuni collaboratori che hanno ampiamente illustrato le argomentazioni proposte dai vari percorsi di visita del Centro.
La manifestazione si è conclusa in tarda mattinata con un rinfresco allestito presso il parco adiacente la struttura.